Il nostro agriturismo é nato da una grande passione per la campagna e dal piacere di condividere con gli altri la semplicità nella nostra vita quotidiana.  L’idea nasce dal desiderio di Emanuele, Francesca e Roberto, insieme ai genitori, di recuperare la tradizione agricola famigliare e con essa tutte le strutture agricole ereditate dal nonno paterno Davide.

 

L’attività agrituristica, caratterizzata dall’offerta di piatti tipici della cultura alimentare lombarda, si coniuga con le coltivazioni biologiche e l'allevamento da sempre praticato in azienda. Al centro dell’azienda agricola si trova il vecchio casale che, valorizzato da un attento restauro, accoglie due sale da pranzo, due camere matrimoniali con servizi e tv e due appartamenti. Gli interni riprendono lo stile lombardo e coniugano il ricordo del passato col piacere delle comodità attuali. Attenzione particolare è stata data al recupero dei vecchi materiali e all’utilizzo di fonti rinnovabili. Cercheremo di fornire tutte le informazioni utili per conoscere meglio noi e il nostro territorio, ma se avete qualche domanda contattateci senza esitare!

 

Le capre, i maiali, galline, anatre e i cavalli vengono allevati allo stato semibrado. Si coltivano ortaggi e frutta con particolare attenzione alle varietà locali (asparagi selvatici e rucola selvatica che si possono trovare lungo le rive dei fossi che circondano la cascina).


Agriturismo Cascina Gilli - strada prov. 91 n.1 26016 Spino d'Adda CR Tel. 0373/965912 o +39-3420815043 P. IVA : 01000270197